Margaret Thatcher. Di Elisabetta Rosaspina

Margaret Hilda Thatcher, baronessa Thatcher, (Grantham, 13 ottobre 1925 – Londra, 8 aprile 2013) governò la Gran Bretagna dal 1979 al 1990. Fu Primo ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna ad aver ricoperto tale incarico e primo ministro con il mandato più lungo della storia del Regno Unito. Dal 1975 al 1990 fu leader del Partito conservatore britannico e il 7 dicembre 1990 venne insignita del titolo nobiliare di Baronessa di Kesteven nella contea del Lincolnshire. Conosciuta come Lady di ferro, The Iron Lady. Gli anni di cui fu protagonista sono ricordati come era thatcheriana.

Storiainpodcast la ricorda con Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera, autrice della biografia “Margaret Tatcher” (Mondadori).

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.